Back to top

Chiedere liquidazione del rimborso spese di missione - dipendenti del Comune di Taranto

Descrizione

Chiedere liquidazione del rimborso spese di missione - dipendenti del Comune di Taranto

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 88 del 08/03/2021 il Comune di Taranto ha approvato il Regolamento “Disciplina delle missioni e dei rimborsi delle spese di viaggio e soggiorno sostenute dagli amministratori e dipendenti comunali” che regola i criteri generali e le modalità di rimborso per le spese di viaggio e soggiorno effettivamente svolte dagli amministratori e dal personale dipendente per conto e nell’interesse dell’Ente.


Si definiscono missioni connesse al mandato quelle per le quali esiste un nesso diretto ed immediato tra la missione e gli interessi pubblici oggetto del mandato elettivo. Il rimborso delle spese di viaggio legate a soggiorno e pernottamento sono regolate dall’art. 7 all’ art. 11 del Regolamento Comunale.

Il rimborso è dovuto solo ai fini della missione istituzionale di cui è stata emanata autorizzazione, nello specifico rientano:

  • le missioni degli Assessori autorizzate dal Sindaco;
  • le missioni dei Dirigenti autorizzate dal Segretario Comunale o, ove sia nominato, dal Direttore Generale;
  • le missioni del personale dipendente autorizzate dal Dirigente del settore di appartenenza o dal suo sostituto.

Non è prevista l’autorizzazione per il Segretario Comunale e, ove nominato, per il Direttore Generale, ma la semplice comunicazione preventiva al Sindaco.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?