Descrizione
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 88 del 08/03/2021 il Comune di Taranto ha approvato il Regolamento “Disciplina delle missioni e dei rimborsi delle spese di viaggio e soggiorno sostenute dagli amministratori e dipendenti comunali” che regola i criteri generali e le modalità di rimborso per le spese di viaggio e soggiorno effettivamente svolte dagli amministratori e dal personale dipendente per conto e nell’interesse dell’Ente.
Si definiscono missioni connesse al mandato quelle per le quali esiste un nesso diretto ed immediato tra la missione e gli interessi pubblici oggetto del mandato elettivo. Il rimborso delle spese di viaggio legate a soggiorno e pernottamento sono regolate dall’art. 7 all’ art. 11 del Regolamento Comunale.
Ai fini della missione istituzionale è necessario ricevere opportuna autorizzazione preventiva, nello specifico:
- le missioni degli Assessori devono essere autorizzate dal Sindaco;
- le missioni dei Dirigenti devono essere autorizzate dal Segretario Comunale o, ove sia nominato, dal Direttore Generale;
- le missioni del personale dipendente devono essere autorizzate dal Dirigente del settore di appartenenza o dal suo sostituto.
Non è prevista l’autorizzazione per il Segretario Comunale e, ove nominato, per il Direttore Generale, ma la semplice comunicazione preventiva al Sindaco.